Monchi su Patrick Schick: “Nonostante le richieste di molti club ma lui ha scelto la Roma”.
ROMA – Dopo le visite mediche, Patrick Schick è diventato ufficialmente un giocatore della Roma. Con un comunicato ufficiale il club giallorosso annuncia l’arrivo dell’attaccante ceco a titolo temporaneo con obbligo di riscatto. “Il contratto – si legge nella nota – prevede 5 milioni subito e 9 in caso di raggiungimento delle determinate situazioni sportive. Inoltre potranno essere pagati altri bonus fino al massimo di 8 milioni di euro. Infine in caso di una futura vendita del giocatore – che ha firmato un contratto quinquennale – entro il 1° febbraio 2020 la Roma riconoscerà alla Sampdoria un importo pari al 50% del prezzo di cessione con un minimo garantito di 20 milioni di euro, che sarà dovuto anche nel caso in cui il calciatore risulti ancora tesserato per la Roma a tale data”.
Patrick Schick: “Per me la Roma è la migliore scelta che potevo fare”
Subito dopo la firma Patrik Schick ha parlato ai microfoni del sito ufficiale: “Per me – dice l’ex Sampdoria – la Roma è una bella squadra, importante, che riscuote molte simpatie. Apprezzo l’allenatore e il suo sistema di gioco e ritengo che questa sia la scelta ideale per me“.
Monchi: “Schick è tra i migliori giovani. Siamo contenti che ha scelto Roma”
Questo il commento del direttore sportivo Monchi: “Patrik è uno dei calciatori di maggiore prospettiva nel calcio internazionali. Dobbiamo essere molto soddisfatti perché pur essendo richiesto da molti club ha scelto la Roma“.